venerdì 27 novembre 2009

L'Annunciazione di Pirimpilla

Oggi mi va di ricordare il giorno in cui ho saputo di aspettare Pirimpilla uno dei giorni più deliranti della mia vita.
DOMENICA 14 settembre 2008 età 27 anni da poco compiuti.

Ho sempre avuto un ciclo ballerino quindi, i primi giorni di ritardo non ci avevo fatto nemmeno caso, i giorni però aumentavano e tutti ridacchiando dicevano "sei incinta" e io .... ""seeee sto cavolo"... (beh ovvio direte voi... mica crederai che i pargoli li trovi sotto i cavoli). In realtà, era l'ultima delle mie ipotesi (perchè da ragazzina ho avuto dei problemi di salute e i medici mi han sempre detto che avrei fatto fatica ad aver bambini etc etc non mi dilungo).

Il Re G. Gekko, che all'epoca non era ancora monarca, iniziò ad avere attacchi di sconforto (agosto) vedendo che si stava concretizzando sempre più l'ipotesi dei vari amici. Io, tranquilla come se niente fosse, prendevo in giro tutti, convinta di non essere incinta, ma avendo solo qualche valore sballato, pensavo "che due palle un'altra serie di esami da fare, evvaiiiiii!"
Però, c'è un però che mi ha fatto vacillare, pure mia madre iniziò ad insospettirsi e prevedere che c'era Riccardo (si perchè secondo lei, se facevo un figlio lo dovevo chiamare come mi sarei dovuta chiamare io, se nascevo maschio e, sempre secondo lei stavo aspettando un maschio)e allora lì il panico arrivò anche nella mia testa.
VENERDI' 12-09-08 "Vabbè compriamo sto cavolo di test così mi tolgo una possibilità" pensai.
DOMENICA 14-09-08 mattina ore 9.00 vado in bagno tutta baldanzosa, convinta di avere risposta negativa dal test e mega infottata con l'idea di fare un bello scherzetto al futuro consorte (eravamo solo fidanzati da 10 anni e mezzo). "Dunque ...se sono incinta le linee sono 2 e compaiono dopo 5 minuti" bene la seconda linea è uscita dopo 5 secondi .... P.A.N.I.C.O. immediato!!!! Per reazione per evitarmi il delirio poi l'ho detto ai miei in primis che erano lì in cucina a fare colazione, si erano appena svegliati, della serie "si ok sto ancora sognando, poi mi sveglio ed ho la solita figlia idiota che si sveglia come alle 10 perchè è domenica". E invece mi hanno spiazzato alla grande, immaginavo coltelli, disperazione e panico...nooooo mia mamma faceva i salti di gioia e diceva "yuppi yuppi che bello ciao Riccardino è la nonna che ti parla", mio papà a modo suo era contento comunque ... BEEEENE ... (scordavo, l'attimo dopo l'apparizione della seconda linea ero già esaltata anche io all'idea dell'arrivo di un bebè).
Mancava solo un piccolo particolare, bisognava avvisare il futuro babbo... hop, cellulare, inspiriamo driiiin: (P=papà, lui)(M=mamma, io)
P:" pronto"
M:"ciao sono io, sono incinta"
P:" SILENZIO"
M:" Prontoooo"
P:"Comeee? Ma sei sicura?"
(il sottofondo era di mia mamma che urlava per fargli uno scherzo "TE COPO COSSA GATO FATO A ME FIOA" tradotto " ti uccido cosa hai fatto a mia figlia genero ingrato")...di nuovo silenzio
P:"vengo li?"
M:"si dai".


Dopo 10 minuti arriva con la faccia più bianca che poteva avere, l'espressione di sofferenza e panico.
Ahahahahha ancora mi ricordo, camminava trascinandosi a mò di cartone giapponese con il mega peso da 1000 kg sul groppone. Fortunatamente dopo ore di considerazioni varie era esaltato anche lui all'idea dell'arrivo di un maschietto!!!!!!


VOI:"Come scusa?"

Si beh eravamo convinti che era un maschio finchè non abbiamo fatto la TN dove il futuro Re di Pirimpillandia comunicò ai sudditi che era in arrivo una bambina perchè LUI l'aveva capito dal nasino, era proprio un naso da femmina. E FEMMINA FU!

Gravidanza tranquilla, senza aumento di peso (l'ho preso tutto dopo aver partorito ... echecacchio), senza nausee, senza voglie, se non avevo la panza non ero nemmeno sicura di essere incinta... l'unica cosa anormale erano le caviglie, sembrava che avessi addosso due scarponcini UGG ....ommioddio che mostro!!!


Un giorno racconterò anche il parto ... forse in 2 righe ...da quanto poco ci ho messo =)

2 commenti:

  1. Ciao, sono passata di qui dopo aver letto il tuo post nel mio blog, come promesso! Mi piace davvero tanto, i tuoi racconti sono appassionanti!
    Ripasserò sicuramente a trovarti!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille mi fa davvero piacere questo tuo commento! ^_^

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails