lunedì 7 dicembre 2009

Ikea in un'ora e 15 minuti tips and tricks

Sabato io e il papà di Giulia abbiamo deciso di andare all'Ikea per comperare un lettino per la piccola, perchè la sua culla ormai inizia ad essere troppo stretta e c'è il richio che decida di far parapendio in cameretta, più alcune decorazioni per la casa.
Solitamente ci mettiamo anni per uscire da quei gironi danteschi di "EXPEDIT", "SKYMRA", "KOMPLEMENT", "TRONDHEIM" e chi più ne ha più ne metta, perso in un vortice scandinavo finisci per uscire che sai parlare perfettamente lo svedese, conosci la disposizione esatta degli arredi, numero e scaffale dove trovare qualsiasi cosa e riesci a pagare dei kart pieni di cartoni e gingilli mangiando salmone con medaglioni di verdure conditi con erba cipollina e salsa di aneto (aneto e che cacchio è l'aneto)a € 4,91.
Non potendo farcela a sopportare tutto ciò ma dovendo andare a recuperare un pò di suppellettili ho trovato la tattica per affrontare i pacifici svedesi.
Il giorno prima ho guardato il sito, recuperato n. di scaffale e ripiano di ciò che mi serviva, annotato tutto, stilato una lista di decorazioni/attrezzi e vari con qualche dubbio ma fiduciosa di riuscire nel mio intento.
Il sabato portiamo la piccola dalla nonna alle 8.30 e partiamo alla volta di Padova... già l'autostrada era ostile, non parliamo dell'autogrill (dovevamo fare colazione), ci eravamo scordati che era l'inizio del ponte dell'Immacolata, un pò sfiduciati proseguiamo e alle 10 siamo operativi dentro IKEA. Il marito già in crisi di astinenza da caffeina si recupera un brodoso caffè svedese e cominciamo:
- IKEA DEI PICCOLI che è vicino al ristorante e dobbiamo prendere le bavette plastificate con le maniche perchè PiriGiuly è super sbrodolona più alcuni attaccapanni per lei.
- finito saltiamo tutta la zona arredamento e scendiamo in zona mercato prendiamo i vari quadri e cose che servono e arriviamo alla zona ripiani e scaffali, recuperiamo lettino e materasso.
- casse
- carichiamo in macchina, saliamo e sono le oreeeee.....


11.15 ☺ grandiosooooooooo ce l'abbiamo fatta!!!!

Vi consiglio vivamente il tip di controllare dal sito, recuperare la location degli imballi ed andare direttamente in zona mercato.

7 commenti:

  1. Anch'io ho provato a fare qualcosa di simile, ma ci ho messo lo stesso due giorni... :(

    RispondiElimina
  2. Azz pensavo funzionasse bene !!!! Forse ho avuto la fortuna del sabato mattina all'apertura... ^___^

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. anche io vado con la lista ,ma fra settimana potendo...sempre a pd... :)

    RispondiElimina
  6. No, no, sono io che non ho la tua stessa forza di volontà... Non resisto alla tentazione di misurare e provare tutto... una volta mi hanno scambiato in SETTE per l'addetta del reparto... giuro! ;)

    RispondiElimina
  7. Io adoro IKEA ma è lontanissimo da me e non ci vado mai...magari potessi...altro che lista

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails