giovedì 3 dicembre 2009

Piri volante, devo imparare a mantenere la calma

Ieri sera ho toccato il top dell'ansia e panico mammifero. Io e Giugy eravamo sedute sul divano, lei era sulle mie ginocchia. Il papà stava sistemando la lavastoviglie... mi distraggo un nanosecondo per girarmi verso di lui e la piccola decide di esaminare da vicino il tappeto...
....
........
.........
si è lanciata a mò di rana verso il pavimento schiantandosi al suolo, con relative urla e pianti aumentati dal panico che mi è venuto vedendola spataccata per terra... stavo per svenire dalla paura. Fortunatamente c'era il babbo a mantere la calma di tutti. La piccola scimmia volante, dopo essere stata coccolata dal papy, si è calmata in cinque minuti. Nessun sintomo di danni al sistema operativo! Giocava e rideva come al solito e oggi parlotta ancor di più degli altri giorni!!
Io in crisi mi sentivo una caccapupù per non essere stata in grado di trattenerla... (ancora adesso non mi è passato, soprattutto se penso all'immagine di lei al suolo) ma ho sondato che ad altre mamme è capitato ed è uno spunto per imparare ad avere 1000 occhi in più.

Mia mamma mi ha detto che da piccola sono caduta da letto, passeggino, seggiolone....
cioè, mamma parliamone mi hai procurato danni permanenti a vita!!! Sono scioccata!

2 commenti:

  1. Senti cosa è successo a me:
    lei in piedi con la schiena appoggiata al divano. I seduta vicino a lei, sul tappeto. Mi distraggo un attimo e lei si spiaccica sul tappeto (per fortuna). La tiro su
    ...
    .....
    ......
    un lago di sangue nella bocca!!

    mi è preso un coccolone...ho pensato gli si fosse staccato un dente...

    nel panico la porto in bagno, le sciacquo la bocca per vedere meglio, i denti sono a posto. Le alzo pianino il labbro e vedo che si è quasi del tutto recisa il filetto che unisce il labbro superiore alla gengiva.

    Non ti dico i pianti....miei!!!


    Stai tranquilla...sono incidenti di percorso!

    mammagiovane
    http://mammagiovane.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Della serie perdiamo 10 anni ad ogni colpo eheheh!!!

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails