lunedì 8 febbraio 2010

Ciao ho 13 anni e giro in passeggino…

maclaren_juicy_couture Complice il meraviglioso clima, questo week end siamo andati al parchetto e in centro. Piri ha sempre dormito non accorgendosi nemmeno di essere uscita sfinita com’era dal giocare con Leone, il cagnolino della Zia.

Cammin cammina, mi salta agli occhi sempre la stessa scena: Bambino di circa 60 kili, alto quanto me, che viene spinto in passeggino. Non uno, ma a bizzeffe. Ora, non so se sia un problema della mia città, penso che utilizzare il passeggino quando un bambino è più che in grado di camminare, sia una mancanza di rispetto nei suoi confronti. E’ palese quanto possa essere pratico, ci appendi le borse, non devi correre dietro al pupo, non ha preoccupazioni di perdertelo tra la folla…  MA, Se non ci sono problemi fisici perchè dobbiamo “tagliare” le gambe ai nostri figli? Sacrificarli, con i piedi a penzoloni o con le ginocchia quasi in bocca mi sembra una crudeltà.

Giuly ancora non è in grado di camminare, ma ho imposto a tutta la famiglia l’abolizione del passeggino, non appena gli apparati propulsori posteriori assumeranno la posizione più adeguata per un andatura da bipede anzichè da gambero.  Verrà portato con noi fino all’ingresso alla materna ( 2 anni e mezzo), ma verrà incentivato il più possibile l’uso dei piedini.

Sarò integralista, talebana etc. etc. ma proprio non sopporto l’idea di imporre, alla cozza-patella-gambera, l’uso, per mia praticità, della carrozza.  Utopia? Normalità? Semplice educazione al movimento!

Nota di style: Passeggino MacLaren per Juicy Couture, Isn’t it lovely?

5 commenti:

  1. Noi abbiamo il passeggino nuovo. L'ho usato quest'estate con First per le lunghe passeggiate di sera, perchè gli viene sonno allora si appisola lì....per il resto usato quasi mai.....

    RispondiElimina
  2. Carlo ha compiuto 18 mesi la scorsa settimana e il passeggino e' in macchina presumo con un bel po' di ragnatele addosso visto che son sei mesi che non viene utilizzato . Si, li vedo anch'io questi signorini e signorine farsi scarrozzare ...che poi io di comodo non ci vedo niente nemmeno per le mamme !!!

    RispondiElimina
  3. ciao... sono mamma da 7 mesi e già son stufa del passeggino: metti leva, incastra, c'entra non c'entra sbuuuuufffffff... certo è comodo per tutto quello che hai specificato prima, farli camminare è più faticoso per noi che per loro, però anche io come te penso che appena è possibile farli andare da soli bisogna farlo... ci sarà un periodo di transizione in cui l'attrezzo verrà portato causa poca autonomia del futuro bipede, ma giusto per quel che basta ...
    bel blog
    saluti Francesca

    RispondiElimina
  4. Sorretta Giulia inizia a fare i primi passi nn vedo l'ora che si sganci del tutto ^_^

    Benvenute Fradifri e mommyinprogress!

    RispondiElimina
  5. io l'ho sempre odiato il passeggino! e i miei figli l'anno visto scomparire intorno ai due anni. via! scomparso! e non è mai tornato!
    adesso sono dei gran camminatori, anche il piccolo che ha solo 3 anni. girano le città, camminano sui sentieri di montagna, andiamo al mercato. insomma facciamo tutto.
    di passeggini mai più nemmeno l'ombra.!!!!
    ciaoo

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails