mercoledì 3 febbraio 2010

Tempi moderni…soliti problemi

Io sono fermamente contraria alle droghe di qualsiasi tipo e all’abuso di alcool e quest’articolo è stato scritto di getto.

morgan3 Non è Morgan il problema, Morgan ha un problema. Ha sbagliato a dirlo pubblicamente e sbaglia a cercare di risolverlo fumandosi coca.  I ragazzi possono prenderlo come esempio, sono d’accordo, certi ragazzi hanno un carattere debole e prendono come oro colato quello che dicono i loro personaggi preferiti, ma vogliamo parlare dei miti del passato?Jimi Hendrix, Bob Marley, I poeti maledetti, Tupac Shakur and so on? Quelli con cui noi siamo cresciuti? Come siamo cresciuti, tutti tossici?Non mi pare. Oggi c’è la coca, quando ero più piccola c’era l’eroina, ricordo i tossici del parchetto sotto casa mia che si facevano le pere davanti a noi bambini. Sono cresciuta ascoltando gangsta rap dove nei testi ogni due per tre viene inneggiato l’uso di chronic, crystal e ogni droga. Ho vissuto con gente che ogni giorno si faceva dei bong di chronic ogni mattina a colazione, non ho mai,  dico mai nemmeno acceso una canna, nemmeno una sigaretta. Sono cresciuta bombardata da esempi negativi ma non per questo li ho seguiti anzi…Sarà un fattore caratteriale ma penso che sia anche un fatto di educazione, i miei genitori non mi hanno mai detto “NON DEVI” ma “SE LO FAI SEI UNA COGLIONA” mi hanno spiegato che tutte le droghe e gli abusi fanno male, non mi hanno mai proibito nulla ma sempre spiegato le cose dandomi la possibilità di decidere con la mia testa. Ma si sa un’adolescente  può essere una bomba ad orologeria, potrebbe… ma si può disinnescare!  Siamo sempre lì, puntiamo il dito punto contro la mancanza di valori dei più giovani, contro la televisione e ciò che ci propina. Non partiamo mai dal presupposto che i nostri figli possano essere degli esseri pensanti che, educati a capire ciò che è giusto o sbagliato, possano essere contrari a ciò che i mass media gli sbattono in faccia.   Io penso che se non siamo noi genitori a dare la spina dorsale ai nostri figli, non possiamo poi lamentarci e scagliarci contro le Veline, Morgan, le Winx o Hello Kitty.  Quando ero piccola c’era Drive in, la Barbie …NON E’ LA RAI e via dicendo, non è che fossero esempi tanto meglio di quelli attuali. I ragazzi di oggi escono e divertono solo se si ubriacano con cocktail di super alcolici e … mi dispiace ma non voglio  pensare che  tutti siano così. Tanti lo fanno, certo. Ma ci chiediamo che tipo di educazione hanno avuto? Sicuramente non sono stati educati al bere, al buon bere a tavola. Dicono che il problema è della società moderna, della mancanza di sicurezze che ci da, potrebbe anche essere, ma non è solo quello. I problemi si risolvono alla fonte. I nostri problemi siamo noi. Non Morgan.

4 commenti:

  1. Ti quoto anche nelle virgole...a volte preferisco i paesi in cui vige ancora la censura

    RispondiElimina
  2. Eh c'hai ragione anche se in paesi come l'America la censura c'è ma c'è anche la via di fuga. Vedi ad esempio i CD con il PARENTAL ADVISORY ti trovi la versione Dirty e la versione Clean (censurata)...ma beccati il ragazzo più sgamato che nonostante si sia preso il cd clean magari si scarica la versione originale ... non parliamo della Cina e del controllo di internet che siamo già ad un livello un pò "oltre"

    RispondiElimina
  3. grandisssssssima JooJu...pur non essendo contro droghe ed alcol , anzi sono per la liberalizzazione delle droghe perche' penso che ognuno sia libero di fare cio' che vuole della propria vita..e se qualcuno poi si vuole ammazzare che s'ammazzi pure...,sono concorde al massimo livello con te quando dici che i nostri problemi siamo noi ,e che la spina dorsale ai nostri figli la diamo noi, certo questo poi non garantisce il fatto che poi sicuramente i nostri figli cresceranno con la testa sulle spalle ecc ecc , ma almeno ci abbiamo provato e bene...e soprattutto non passiamo il nostro tempo ad analizzare e puntare il dito contro certi personaggi e cose che si vedono alla tv , ma cerchiamo quotidianamente di essere sempre piu' partecipi e coscienti di quello che accade all'interno della nostra famiglia e non fuori.Io penso che con una testa buona si possa fare di tutto.Besos

    RispondiElimina
  4. @Memole Si io penso che con un giusto imprinting e una visione a 360 gradi delle cose i figli abbiano tutti gli strumenti per capire cosa è meglio per loro! Baci e buona serata ;)

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails