martedì 16 febbraio 2010

Tiè ti scambio il bebè

Leggo su Lastampa.it un articolo che mi lascia alquanto perplessa. Due neonati scambiati alla Nursery dell’Ospedale di Rivoli. Ci risiamo penso. Dicono che l’errore sia stato causato dallo scambio fortuito delle tutine dei piccoli, apparentemente abbastanza simili… ecchecavolo grazie son neonati! Può capitare, è capitato anche alla povera Piri. Ma io mi domando, se in sala parto ti mettono un graziosissimo braccialettino con numerino e lo mettono anche al tuo pulcino … un motivo ci sarà? O no? Santocielo… se tuo figlio non ha segni caratteristici, dagli un’occhiata quando te lo portano no? No.

Piri l’ultimo giorno di degenza all’Ospedale era stata abbigliata con i vestitini di una bebè cinese, che non aveva i vestiti della Piri (finiti ad un maschio che avevano portato a me spacciandolo per mio figlio). Ho riconosciuto subito la mia Piri made in China, ha un ciuffino riccioluto sulla sommità del capo  dicendo "questa è mia figlia" (mi hanno fatto fare la "bracciale conferma"), "ma il vestito non è il suo", mi porgono il povero masculo, decisamente più grosso e vestito da femmina.

“E’ sicura signora? “  fa l’infermiera.

“Ma anche si”… dico io!

“Fino a prova contraria, testimone mio marito, IO ho partorito una femmina, e questo è un maschio”. Lo spogliano e controllano. Avevo ragione (ma vaaaaaa?) gli mettono i vestiti China (sempre da femmina) mettono i vestiti della Piri alla Piri. Portano il malcapitato maschietto alla mamma… non so cosa sia successo poi. Io ero rabbiosa, non per i vestiti figuriamoci, checazz mi frega di una tutina ma per quel povero piccolo. Maneggiato così senza la sua mamma, cercatela e poi pensiamo ai vestitini.

Capisco che in alcuni periodi ci possano essere 20.000 nani e 2 infermiere, ma non sono cose su cui una neomamma non transige, lo scambio di nano!!! ( già giustissimo!!)

Resta il fatto che c’era una cinesina vestita da maschio chissà finita dove.

Pe rfortuna a mezzogiorno siamo andate a casa.

Avrei potuto essere trasferita in Psichiatria.

8 commenti:

  1. Aiuto!!! io partorirò a Rivoli!!!! O_o

    RispondiElimina
  2. Azz... dai stai serena e quando ti portano il nano controlla il braccialino!!

    RispondiElimina
  3. per "fortuna" il mio aveva il piede torto... :(

    RispondiElimina
  4. @Puccina A proposito come va il piedino?

    RispondiElimina
  5. bene, a parte l'operazioncina che deve fare a marzo-aprile... :(
    però è una cosa da nulla, dai...

    RispondiElimina
  6. Caspita che brutta esperienza! Io mi sarei arrabbiata un bel po'. Anche se nell'ospedale dove ho partorito io, il piccolo sta sempre insieme alla mamma, fino a quando entrambi non vengono dimessi, giorno e notte!

    RispondiElimina
  7. @ Pollon72 da noi c'era il rooming in parziale, la piccola stava con me tutto il giorno, tornava alla nursery la notte la portavano alle 6 di mattina per la poppata poi la riportavano in nursery per il bagnetto e i controlli. A parte questo "piccolo" invonveniente mi son trovata bene, almeno me l'avevano portata a me anche se con un altro vestitino.... =)

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails