venerdì 16 aprile 2010

Honest scrap #1 – I drink till i pass out

7832_1L Prendo la palla dalle amiche di  CasaLellella e Ali e radici. Honest scrap. Le cose 10 che non sapete di me. Forse mi fermerò solo alla prima voce. Forse non so. Dedico questo post del venerdì alla prima cosa che non sapete di me. Spero di cuore che mia figlia non lo leggerà mai. Ero titubante, ma stamattina vedendo Piri fare colazione, mi è venuta in mente una scena di cui mi vergogno non troppo, di più. Una cosa di cui mi pento tanto, ma che a ripensarci mi vien troppo da ridere. 7 e 40 lei è lì sul suo piedistallo formato seggiolone, con il suo biberon giallo, le guanciotte piene, sembrava quasi fatta di crack. Aveva gli occhietti mezzi chiusi, a serranda  nello slang di casa Piri, un triangolo di latte partiva dalla boccuccia fino al mento, ondeggiava a destra e a sinistra. Se non fossi stata sicura al 100% di averle fatto io stessa il latte avrei potuto dubitare che il biberon contenesse qualcosa di strano.


Mi viene in mente una maglia con la scritta I DRINK TILL I PASS OUT e il disegno di un biberon.
...
Due minuti dopo mi torna in mente una scena raccapricciante:
Davìd fa alla mamma :” MOMMY LOOK, I THINK ELY IS GOING TO PASS OUT... “  Badabang!

location: aprile 2007, Bakersfield, California. Ristorante Messicano EL PATIO.nacho_libre_ver7


Mariana, Io, Elias e Davìd stiamo cenando. Enchiladas de pollo e una caraffa da 2 litri di margarita. Io l'alcool non lo reggo manco per niente ma  Mariana ama la margarita che fanno a El Patio, è leggera dice lei, è piena di ghiaccio. Effettivamente sembra limonata, non come quell'intruglio sciogli calcare che ti danno in Italia. Ne bevo un bicchiere mangiando. Tutto ok. Me ne versa un'altro, tutto ok. Arriviamo a quattro. Tutto ok. Io l'alcool non lo reggo, cosa stavo pensando già al secondo bicchiere?  Forse gli effetti erano già in fase avanzata. Mi alzo ma le ginocchia non sono collaborative.  A mala pena arrivo alla macchina, ci vedo malissimo.  I bambini decidono di guardare un film Nacho libre, David il più piccolo (all’epoca 8enne) mi mette i sottotitoli in inglese : ”Ely I’m not sure u’ll understand everything”. Ero vagamente lucida, ma il fisico non reagiva.  Decido di andare a letto maledicendomi.  Davìd se ne esce con la mitica frase “Mommy look I think Ely’s going to pass out!”. Mai frase  fu proverbiale,  cado rovinosamente al suolo di faccia, un male cane che mi fa tornare in me. E’ stata l’unica volta in vita mia che mi sono ubriacata.

Che la vergogna sia con me. Forever. 

4 commenti:

  1. hu hu hu hu ... mi fai venire in mente che io sono capitombolata in terra come te dopo un non so quanti bicchierini di rum e pera ( anche io non lo reggo molto l'alcool, ma tant'è!!!! ) ero in discoteca intenta ad andare a prendere un'amica in preda ad una sbornia di quelle tristi... io che dico al gruppo " non preoccupatevi ci penso io" e un secondo dopo il mio fidanzato mi raccoglie da terra... ovviamente tutta la discoteca si era girata a guardare la tipa a carponi che non se la passava troppo bene!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi hai regalato una gustosa risata ;-))) Senza offesa eh!
    Pensa che io cado anche senza essere ubriaca, fai te!

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails