martedì 13 aprile 2010

Questione di punti di vista.

swarovski-fashion-rocks-dj-headphones-4 Incontro una conoscente, la classica single alla soglia dei trenta il cui unico scopo nella vita è uscire nei week end e farsi quanti più ragazzi possibili. Non posso certo dire che sia la mia conoscente preferita ma mi fermo a salutarla con la ciccia-ciambellona a seguito.

“Ehilà Jooju, qual buon vento è da un pò che non ti vedo” fa lei

ciao V. beh si sai negli ultimi 11+9 mesi sono cambiate un pò di cose

“ Oh hai cambiato lavoro, non lavoravi nella finanza? Cosa fai, la baby sitter adesso? Come mai?” esterna intelligentemente la cara vecchia V.

“…????? Ehm no, veramente no! Questa è Giulia mia figlia, per gli amici Piri, Jujitzu, ciccia pasticcia etc. Ma tu la puoi chiamare Giulia!!!!” tiè!

Si incupisce, mi guarda con quell’aria piena di pietà.

Ah per questo non ti vedevo più in giro la sera, mi dispiace tanto!”

“…????? sai com’è di sti tempi uscire la sera è l’ultima delle mie preoccupazioni” Rispondo  io,  Io che tra serate a suonare in giro per l’Italia, vedere concerti qua e la, i week end fino al mio 27 compleanno, non sapevo cosa volesse dire la parola CASA.

mio Dio, davvero mi dispiace tanto” quasi si commuove.

Tranquilla sto benissimo

Non so cosa farei al posto tuo” sempre più abbacchiata fa V.

“ Va bene ok, ciao V. non è stato un piacere CVD, adios, fate un giro, speta che scappo!”

 

Dialogo intervenuto tra me e V. , ora cercherò di analizzarlo,psicanalizzarlo perchè ancora non l’ho digerito. Fino al mio ventisettesimo compleanno, data in cui la Piri si materializzò stile Alien, per dovere musicologic,o i week end ero spesso in giro con Gekko, ai tempi rapper, a suonare, quando non avevamo impegni musicali uscivamo, un pò perchè era di dovere uscire, anche se a volte, lui soprattutto, ne avremmo fatto volentieri a meno. Avevo una vita sociale  iperattiva, troppo forse. Nonostante tante facce sentivo una costrizione nello stare dove tutti gli amici nostri andavano, un senso di vuoto interiore. Gekko la pensava anche peggio, ma per abitudine e consuetudine routinaria i week end in casa erano mosche bianche.  All’avvento dello spartiacque detto anche l’annunciazione di Pirimpilla, qualcosa in me, certamente la meglio nota  Giulia, ha fatto scattare una reazione di sfanculamento a tutto ciò che non mi stava più bene, che non mi faceva stare bene.  Ragazzi, non è che fossi incapace di intendere e volere, capiamoci, ma a volte per il quieto vivere, fai cose che non hai un granché voglia di fare. Ora a circa due anni dal blocco del traffico verso la movida imposta asserisco con estremo entusiasmo che:

I miei coetanei abbondano con coca e rum io invece vado giù con cacca e rut! La mia vita sociale non è mai stata così intensa e interessante grazie a frequentazioni con menti fresche e creative rigorosamente under 2!! Un pomeriggio tra nani mi rivitalizza 1000 volte di più che una serata in un locale pieno di gente distrutta, a fare niente aspettando che arrivino le 3-4 per tornare a casa!! Mai stata meglio!! La cosa più bella che mi sia capitata in tutta la vita sta accadendo adesso, sto benissimo, mi sento realizzata. Amo ballare canzoncine con la mia nana e con il suo papà, cantiamo, ci divertiamo, ci alziamo a saltare sui letti quando gli altri rincasano, giochiamo come matti. Ho imparato ad apprezzare la semplicità di piccoli gesti, sorrisi e occhiate.

E a chi rimpiange la vecchia Jooju, chi mi considera sfigata per essere rimasta incinta per caso alla non tenera età di 27 anni mando un bacio con il medio alzato da gran signora, a chi mi chiede se ho abbandonato del tutto di far musica rispondo: chi vivrà vedrà.  Sappiate che adesso è uscita la vera me!

 

 

Ps: Volevo far presente che Jooju in realtà non è il mio vero nickname ma uno di Giulia. Quello mio vero è scritto in qualche post passato chi lo scova vince un sorriso ^__^

9 commenti:

  1. "mi dispiace tanto"?????
    come hai fatto a non tirarle un cazzottone in pieno muso?!?!

    comunque anche a me la gravidanza sta facendo un effetto di repulsione a qualsiasi cosa non mi stia bene :)

    RispondiElimina
  2. SIBIA, Ho letto "Sfrutta il tuo self control for dummies" ecco la verità ;)

    RispondiElimina
  3. ..mi fai morire Ele :)
    Grande incontro-scontro comunque..beh,presumo che questa V. avrà grandi soddisfazione dalla vita hahahaha..
    un bacine Pirimpille!!

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha mi scompiscio!

    Allora se vedesse me...sarei un caso disperato.

    Sposa a 21 anni
    Incinta (volutamente) a 23
    riincinta a 27

    ahahahahahah manco Lourdes me salva più!!!

    RispondiElimina
  5. Mi sei piaciuta proprio in questo post! Io di anni ne ho qualcuno in più (ma mica tanti però nè) e mi ritrovo in pieno in quello che scrivi!

    RispondiElimina
  6. povera, mi dispiace tanto per te che perdi le emozioni più intense della vita, che cerchi il godimento di un attimo invece che il piacere pieno della vita, che pensi ai uoi trucchi e ai tuoi vestiti senza sapere quant'è bella la nuova collezione di lisa rose...povera te che conosci solo il rock senza sapere le ninnananne!!!
    Ma vafanchiul!!!

    RispondiElimina
  7. povera lei... ma ne riparliamo quando cercherà di avere un figlio a 40 anni e non saprà come fare!
    un baciotto a te e alla Piri

    RispondiElimina
  8. grande JooJu !!! mitica !!!! noi mamme siamo le top !!!

    RispondiElimina
  9. Ma...che maleducazione scusa! Insomma, "Mi dispiace" si dice in caso di morte, malattia, incidente sul lavoro, varie ed eventuali che NON contemplano un bambino! Mah, che gente...
    Io di anni ne ho quasi 25, e sono andata a convivere a 23, che devo fa', ricoverarmi?^^

    Lasciamole dire...

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails