martedì 20 luglio 2010

Spirito di emulazione

intro-oralcare La Corta ama la frutta, le fette con la marmellata, gli yogurt. Fosse per lei mangerebbe solo di cose dolci. Non sono molto di manica larga per i cibi zuccherati, è ammessa solo la marmellata naturale.  Appena li vede punta gli indici, tutti e due, sulle guanciotte e inizia a fare il movimento del “MMMH BUONO”.  A pancia piena, con Corta soddisfatta, resta il problema igiene orale: i 9 chicchi di riso da pulire (piri-dentini). Abbiamo comperato uno spazzolino da denti per bebè della Nuk con anello anti ingoio. I primi tempi serrava la bocca e non c’era verso per lavarli, fortuna vuole che la Corta, detta pappagalla-cocorita, copia tutto quello che facciamo. Papà Gekko alcune sere fa, se la porta in bagno e prende gli spazzolini, lui i suo e da alla Piri il mini spazzolino. Con la nonchalance di chi si lava i denti da venti anni prende lo spazzolino, si fa mettere il dentifricio e inizia a mordicchiarlo e muoverlo goffamente (ma è già qualcosa) guardando soddisfatta il papà. Ci siamo tolti un pensiero, temevo che la piccola continuasse con la sua protesta pro-carie ma l’innamoramento per il papà vale molto di più!

4 commenti:

  1. Il nano invece di strofinare i dentini si pappa solo il dentifricio...sarà perchè è al gusto di banana??????.....chedevifà sò ragazzi.....

    RispondiElimina
  2. Il mio Topastro non ama molto lavarsi i dentini... ma come il bimbo di mammavirgola, si mangia il dentifricio!

    RispondiElimina
  3. Attendo allora che la Piri inizi anche lei a capire che il dentifricio è molto più buono se ingoiato? Urghhhh speriamo di no!

    RispondiElimina
  4. figurati che Ariel continua a mangiarlo... sarà che è al gusto fragola?!

    un baciotto

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails