Il sabato.
Che riti ci sono il sabato.
Prepara Pirimpilla, prepara mamma, prepara babbo, prepara pappa, trasloca mezza casa dai nonni materni, pranzo dai nonni, molla Pirimpilla da loro e poi...
- Spesa con Re G.Gekko, normale spesa di approvigionamento settimanale, durata 45 minuti circa se ci mettiamo tanto.
- Spesa con Re G.Gekko al BIMBOSTORE per le pappine della bimba... normale rito ma di durata di circa tre ore perchè????
Perchè partiamo dal fatto che tutti i vestitini e le scarpine, sti maledetti, le mettono all'inizio dello store perciò, una povera shopping addict come me si perde tipo un'ora a guardare i nuovi arrivi con il marito che, piuttosto che stare lì, preferirebbe stare fuori in mutande con -10 gradi. Poi cicciomamme, perdonabilissime per carità, ma che, per forza di cose, si muovono a mò di bradipo tra scaffali della larghezza di 50 cm con possibilità di sorpasso pari a zero quindi sei costretta a sorbirti vaneggi del tipo, " ma devo comperare le mezze maniche, le maniche corte o le maniche lunghe per i body? Ma di lana o cotone o lana-cotone? Ma se poi ha caldo? Non farà troppo freddo? " ...voglio dire dipende da che tipo di involtino vuoi fare, se lo conci tipo spedizione in antardide ti consiglio manihe corte di cotone se lo preferisci vestire con un giacchino imbottitino leggerino vai con maniche lunghe di lana ..." Proseguiamo in zona Prodotti per il cambio e bagnetto/pannolini; Un blocco del traffico che succede? Che stia male qualcuno?Noooo, intere famiglie con prozii e bisnonni a seguit, con queste povere creature di si e no 20 giorni imbaccucate come involtini all'interno del negozio, che avrà circa 40 gradi, intente a decidere se è meglio la pasta Fissan piuttosto che la Babygella.
Ti liberi dall'ingorgo e... TRAAAAAAC la commessa rompicogl**ni (soprannome utilizzato sempre con molta leggiadria da mio marito e sempre praticamente in faccia della tipa) delle promozioni huggies, che ti placca 20 volte alla settimana e, nonostante tu ogni volta le dica che preferisci i pampers sempre ti chiede se vuoi gli huggies."NOOOOOOOO echecazz mia figlia ogni volta che ha gli huggies si smerda fino al mignolino ancoraaaaaaaaa, signora non sono adatti alla mia sparacaccaprofessional" penso tra me e me. Finalmente riusciamo a raggiungere il minimarket e fare provvista di pappe e FINALMENTE arriviamo alle casse: pappe, creme biscotti, pannoloni 40 € con mastercard tre ore di delirio mammico non ha prezzo!!
Decidiamo poi di fare due passi in centro, da morosetti, e passare in libreria per comperare un librino a Giugy (soprannome n.1 di Pirimpilla) abbiamo preso il libro delle fiabe delle fate, io ho preso "QUANDO LA MAMMA E' STRONZA" di Jill Kargman... che ad oggi ho quasi finito da quanto è appassionante. Usciamo e troviamo la vicina gossippara con nana al seguito che per aggiornarci di tutti i fatti salienti di palazzo giallo ci ha tenuto bloccati per 45 minuti.
Alle 19.30 finalmete siamo riusciti a recuperare la piccola ignara delle avventure da urban jungle che sti do poveri genitori hanno affrontato per rifornirla di pappa e gingilli!!!
DOMENICA:
Siamo stati invitati dai nostri amici Fam. SuperSoffici, che anno due bimbi Sofficino che ha 20 giorni meno di Piri e, Sofficina che ha quasi 2 anni. Abitano in una deliziosa casina nel verde con tanti animalini e ricorda tanto la casetta delle fate per restare in tema col librino preso. Pranzo ottimo perche mamma SuperSoffice è una super cuoca, i bimbi hanno interagito a modo loro tra interminabili sessioni di ciao ciao con la manina, dita negli occhi, baci appassionati una bella giornata tra amici NORMALI!!!!
ah oggi Pirimpilla compie 7 mesi AUGURI AMORE!
Nessun commento:
Posta un commento
Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!