venerdì 12 febbraio 2010

Mi dispiace.

Mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno con la foto nel post precedente. Purtroppo era una vera foto. Immagino che chi si avvicina a quello che non voglio nemmeno nominare, non lo faccia a cuor sereno, ma questo è quello che tocca ai nostri bambini quando noi decidiamo che è giusto non farli nascere. Questa è la mia opinione e non voglio giudicare nessuno.  Scusa Marlene, scusa Mammagiovane, Bismama già la conoscevi, Scusate voi tutti passati per caso.

Non era una foto che riguardava la mia ansia. L’ha fatta aumentare. L’ha fatta aumentare guardando la mia bambina dormire. Ho ricevuto le risposte che aspettavo. Tutto bene per fortuna. Avevo fatto fare un esame alla piccola, la ped ci aveva consigliato di farlo per essere più sereni assicurandoci che non c’era nulla di preoccupante, ma lo sapete tutte che quando si parla dei nostri cuccioli noi mamme diventiamo paranoiche.

Oggi mi voglio rifare con il racconto della nascita della cozza-patella-gambera, voglio riportare il buonumore nel blog.

Scusate ancora carissime amiche lettrici!

4 commenti:

  1. Devo dire che ho patito un po' a vedere la foto, probabilmente anche perchè essendo incinta mi ha fatto maggiormente effetto anche se sapevo già che con l'aborto il bimbino veniva fatto a pezzi. Però capisco l'intento e lo condivido: più giro sul web, più parlo con le persone e più sono sconvolta dal numero di persone disposte ad abortire se il figlio potesse anche forse avere qualche problema. Quello che non capiscono questi genitori è che non c'è nulla che ti esima dall'avere un figlio con patologie, perchè la stra-grande meggioranza si rende nota nel tempo.. e allora che fai?? Poi io penso che diventare genitori sia un atto di amore incondizionato e non capisco questa smania del figlio perfetto. Capisco che qualconuo possa "non sentirsela" di affrontare la vita con un figlio con handicap, ma allora perchè non farlo nascere e darlo in adozione, perchè bisogna proprio ucciderlo??
    Questo discorso l'ho fatto giusto ieri e il tuo post è arrivato a pennello! :)
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Sibia condivido al 100% quello che hai detto. Un bacione sul pancino ;)

    RispondiElimina
  3. grazie jooju per la tua sensibilità e in ogni caso sappi che in noi puoi sempre trovare un conforto.

    RispondiElimina
  4. Hai fatto benissimo e sappi che siamo in tante a provare il tuo stesso orrore. Il pensiero mi angoscia profondamente e ci penso spesso, chiedendomi come possa una società che si definisce "civile" a tollerare qualcosa del genere.
    Un bacione

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails