giovedì 11 marzo 2010

… un anno volato come un foglio

fede_nuziale Eh già! Ricordo ancora l’11 Marzo 2009 come fosse ieri, beh non è che siano passati 20 anni, c’era una bellissima giornata primaverile, come oggi d’altronde se si considera normale la neve l’11 marzo.

Ero in splendida forma, viso come quello di un’adolescente colta dall’acne, punto vita di una vespa, o meglio il negativo di un vitino da vespa, una pancia sull’orlo dell’esplosione, due caviglie così gonfie che sembrava che addosso avessi un paio di UGG. Non so cosa devo aver pensato, o meglio cosa credevo di essere, quando ho scelto il look: maxi maglia di jersey, leggins e ballerine. D’accordo che così panciuta era pure difficile trovare da vestire ma, idiota, vai da Prènatal che qualcosa di carino ed elegante lo trovi.

Mio marito era tutto bello e vestito bene con un gessato stile Don Corleone, spiegagli tu che non stiamo andando ad una convention sulla trilogia del Padrino ma a sposarci, ma non fa testo perchè si veste sempre così.

I parenti erano ridotti al minimo, alleluja,  c’erano i miei, mia nonna, suo papà, le sue sorelle, il cognato socio, sua nonna e una sua zia che accompagnava sua nonna. I testimoni erano i nostri papà. Il fotografo della cerimonia era mio papà.

Ci siamo sposati in Comune anche se siamo cattolici per praticità e velocità 20 minuti et voilà anche questa è andata.  La sala era molto bella, piccola e accogliente. Io sono sempre convinta che non mi sono sposata solo con mio marito, ma anche con la mia bambina. Lasciatemelo credere.

Il pranzo lo abbiamo fatto in una trattoria locale dove si mangia non bene, di più! Non sarà chic, ma a me interessa the food, non l’ambiente!! Tutti piatti fatti in casa, una cosa da morire.

Se non fosse per le foto che testimoniano il tutto avrei una bella immagine di quel giorno, alquanto poetica, ma per le ragioni di cui sopra ritorno alla realtà. Ma mi piace ricordarlo così, senza fronzoli e con simpatia. Amo i miei due Gremlins quello grande che si sente Gordon Gekko e quella piccola che si sente una scimmia.

Caro Gekko buon primo anno di matrimonio, queste sono nozze di Carta.

11 commenti:

  1. Auguriiiiii per noi ad agosto sono 8! Quasi finita la crisi del 7imo anno ahahahah

    RispondiElimina
  2. le donne incinta hanno sempre un certo fascino: secondo me tuo marito ti trovava bellissima anche con le ballerine e i leggins!

    RispondiElimina
  3. siamo molto simili in fatto di food mi sa!!!!
    anche noi per il matrimonio abbiamo scelto una trattoria, eravamo un po' di più, ma abbiamo fatto mettere i tavoli a ferro di cavallo per far sembrare il tutto ancor di più una festa da trattoria, e il menù tutto a base di cucina romana senza cose sofistiche che fanno tanto "scic" !!!!!
    auguri per l'anniversario a tutti e tre!!!!!

    RispondiElimina
  4. AUGURI!!!! buon anniversario.
    noi a luglio ne facciamo 7, che dici devo cominciare a preoccuparmi?!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Mamma mia tutte sposate..lo sò che ho fatto un figlio..è uno direbbe" ma nn ti sei cagata sotto quando hai pensato di farlo??"..ma a me devo dire la verità mi spaventa di più il matrimonio in sè. Voi direte "..tanto prima o poi ci caschi!!"...sarà!!..per ora tanto di capello a tutte le coraggiose ammogliate della rete e tantissimi auguri per il tuo anniversario!!! bacio bacio

    RispondiElimina
  6. auguroni dolce amica !!!! un abbraccio.Memole

    RispondiElimina
  7. Auguri Cara!
    Io non sono ancora sposata ma un matrimonio semplice come il tuo è proprio ciò che vorrei!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutte ! ooops a tutti c'è un babbo tra di noi devo smetterla di parlare al femminile ^___^!!! Grazie davvero amiche e amici bloggosi ;)

    RispondiElimina
  9. CI SIAmo sposate quasi contemporaneamente!!
    io tra un po' è un anno.
    e anche per noi è stata una cosa intima semplice e davvero bella.

    complimenti a noi!!

    RispondiElimina

Fammi sapere che ne pensi, lascia il tuo parere, e torna a trovarmi ^___^!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails