giovedì 10 dicembre 2009
Come sentirsi VERY VERY desperate housewives in 5 minuti
Ieri è cominciata la quinta stagione di Desperate housewives e noi non vogliamo essere da meno giusto? Nooooo.
Noi possiamo essere the real desperate housewives vi spiego come. Mettiamo caso che è una mattina qualsiasi … tipo questa mattina in casa “Il regno della principessa Pirimpilla” .
1. Svegliati già con la modalità “pigrizia” attivata, quella del tipo che se tuo marito ti mette la piccola cozza patella a portata di scoglio, tu non te ne accorgi; quella che ti svegli e vai in cucina ancora in pigiama, coi capelli stile bomba di hiroshima e soprattutto quella che ti fa andare a far colazione senza aver fatto la pipì.
2. Ricorda di fare un’abbondante colazione, poi lasciare sul tavolo tutto: tazze, bicchieri, cucchiaini, coltelli, marmellata, miele, succo, acqua, latte e chi più ne ha più ne metta.
3. Non sparecchiare subito e caricare la lavastoviglie.Tralascia. Prepara il latte alla tua nana-nano dicendo “massì metto via tutto dopo”
4. Pulisci il piccolo rospo… e lascia i vestitini sporchi tutti lì.
5. Ora puoi prepararti, lascia tutto ciò che avevi prima in bagno… possibilmente lascia alcuni asciugamani al suolo ( renderà migliore l’effetto finale). Lascia la pupa a portata di gingilli e trucchi, così li può buttare per terra facilmente.
6. Fatti venire la brillante idea di mettere il piumone al tuo letto e quello dei bambini: togli tutte le lenzuola e i copriletti, buttali con allegria sul pavimento … poi apri le finestre e cambia aria così che tutto possa svolazzare per la casa ma deve esserci molta corrente d’aria, mi raccomando.
7. Ora puoi portare il bambino a fare un giretto. Sistemerai al tuo ritorno. Apri il passeggino che, il giorno prima, deve aver passato per bene le ruotine nel fango e tu devi aver detto “massì lo pulisco più tardi” dimenticandoti di farlo… spargi fango e foglie per bene nell’ingresso ed esci.
8. Quando sarai fuori, con l’aria fresca, finalmente inizierai a connettere e renderti conto di quello che hai fatto e, di ciò che ti aspetterà quando sarai a casa.
9. Già che ci sei pensa bene di accendere la macchina perché, sai, la batteria di sicuro non andrà se non l’accendi da 150 anni … e sai con il freddo di sicuro si mette in moto!!!!!! (La mia povera macchina offesa per il mio trascurarla mi ha dato il benservito).
10. Entra in casa e ammira il capolavoro. Ora puoi disperarti.
Ecco le 10 regole d’oro da seguire per filo e per segno, aggiungo LA variabile delle 15 camicie di tuo marito da stirare e i vestiti della pupa da stendere.
Ora il mio ferro da stiro è caldo vi devo salutare…
PS: sono le 15.35 la Piri dorme ma ho quasi sistemato tutto lo scempio.
File under:
disperazione,
follia,
panico,
pulizia,
regno di pirimpilla,
tips and tricks
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma prima di scrivere sei stata in gita a casa mia??? ;-)
RispondiEliminaDai non è mai troppo tardi per un meritato riposo.
RispondiEliminaHai descritto alla perfezione lo stato di casa mia questa mattina!
mammagiovane.blogspot.com
Non capisco il problema: io lascio tutto da pulire a Puccione ;)
RispondiElimina